Privacy Policy

Il regolamento generale sulla protezione dei dati (o in breve GDPR) è un passo positivo verso le persone per avere maggiore controllo su come vengono utilizzati i dati personali. Il 25 maggio 2018 questa nuova legislazione entra in vigore e abbiamo modificato una serie di processi e politiche per preparare la nostra attività. Ci impegniamo a proteggere e rispettare le informazioni personali che vengono condivise con noi.

Questa dichiarazione descrive quali tipi di informazioni raccogliamo, come vengono utilizzati, come condividiamo con altre organizzazioni, come possono essere esercitati i diritti riguardo alle informazioni in nostro possesso e come  possibile contattare la nostra realtà.

Per quanto riguarda le comunicazioni di marketing diretto sarà sempre possibile comunicarci di interrompere tali attività. Non invieremo mai email o comunicazioni “indesiderate” e non condivideremo i dati con chiunque altro. Non rivendiamo le informazioni a terzi, ma lavoriamo a stretto contatto con partner selezionati che ci aiutano a fornire i servizi che vengono richiesti.

Il contenuto di questa informativa può cambiare di volta in volta, quindi potrebbe essere necessario controllare occasionalmente questa pagina per assicurarsi di permettere la condivisione delle informazioni. Dove possibile, cercheremo un contatto diretto per informare su eventuali nuove modifiche.

Quali informazioni vengono raccolte?

Raccogliamo informazioni personali tramite il sito, le applicazioni o il contatto diretto. Raccogliamo solo informazioni che sono necessarie, pertinenti e adeguate allo scopo per cui vengono fornite.

Le informazioni che raccogliamo includono alcune o tutte le seguenti:

  • Dati di identità: include nome, cognome, email, cellulare , indirizzo, citofono
  • Dati del profilo: include transazioni effettuati, eventuali profili social (se applicabili), preferenze, feedback, comunicazioni e risposte a sondaggi interni e la tua password e nome utente se applicabili (REGISTRAZIONE).
  • Dati di utilizzo : includono informazioni su come viene usato il sito web, prodotti e servizi.
  • Dati tecnici: includono l’indirizzo IP (Internet Protocol), i dati di accesso, il tipo e la versione del browser, l’impostazione del fuso orario e la posizione, i tipi e le versioni di plug-in del browser, il sistema operativo e la piattaforma e altre tecnologie sui dispositivi utilizzati per accedere ai siti web aziendali.

Come utilizziamo le informazioni che vengono raccolte?

Vengono elaborate solo le informazioni necessarie per lo scopo per cui sono state raccolte. Non vengono inviate email o comunicazioni “indesiderate” e non vengono condivisi i dati con chiunque altro, se non per espletare le operazioni strettamente correlate al servizio. Vengono utilizzati i dati personali esclusivamente per gli scopi e le basi legali indicati nella tabella seguente:

 Possiamo utilizzare ed elaborare le informazioni personali laddove ciò sia necessario per eseguire una operazione di processo attivata dall’utente stesso.

• Per registrare un nuovo cliente, creare e gestire il proprio account cliente e fornire servizi all’utente.
• Fornire supporto tecnico del prodotto.
 

• Misurare l’interesse di clienti e fornitori e migliorare i nostri servizi e il sito web.

• Fornire informazioni o servizi richiesti.

• Per adempiere agli obblighi derivanti da eventuali contratti stipulati.

• Aiutare a fornire il massimo livello di attenzione al cliente;

• Gestire e rendere operativo il nostro sito Web – per mantenere il nostro sito Web aggiornato e pertinente e per monitorare il modo in cui si utilizza il nostro sito Web.

• Fornire informazioni generali sul sito Web e fornire i nostri servizi.

• Garantire che il contenuto del sito Web sia presentato nel modo più efficace.

• Per visualizzare annunci pubblicitari più significativi e pertinenti sul sito Web.

 Per la prevenzione e il rilevamento di frodi, riciclaggio di denaro o altri reati o allo scopo di rispondere a una richiesta vincolante da parte di un’autorità pubblica o di un tribunale.

 Potremmo dover elaborare le informazioni personali per contattare l’interessato in caso di un urgente avviso di sicurezza.

Scopo / i per l’elaborazione

Basi legali per il trattamento

 Possiamo utilizzare ed elaborare le informazioni personali laddove ciò sia necessario per eseguire una operazione di processo attivata dall’utente stesso.

• Per registrare un nuovo cliente, creare e gestire il proprio account cliente e fornire servizi all’utente.
• Fornire supporto tecnico del prodotto.
 

L’elaborazione è necessaria per l’esecuzione del servizio

• Misurare l’interesse di clienti e fornitori e migliorare i nostri servizi e il sito web.

• Fornire informazioni o servizi richiesti.

• Per adempiere agli obblighi derivanti da eventuali contratti stipulati.

• Aiutare a fornire il massimo livello di attenzione al cliente;

• Gestire e rendere operativo il nostro sito Web – per mantenere il nostro sito Web aggiornato e pertinente e per monitorare il modo in cui si utilizza il nostro sito Web.

• Fornire informazioni generali sul sito Web e fornire i nostri servizi.

• Garantire che il contenuto del sito Web sia presentato nel modo più efficace.

• Per visualizzare annunci pubblicitari più significativi e pertinenti sul sito Web.

L’elaborazione è necessaria per supportare gli interessi commerciali legittimi nella gestione della nostra attività.

Si prega di notare che si ha il diritto di opporsi al trattamento dei dati personali effettuato per il nostro legittimo interesse.

Cioè resta assicurato il diritto di obiettare in qualsiasi momento.

 Per la prevenzione e il rilevamento di frodi, riciclaggio di denaro o altri reati o allo scopo di rispondere a una richiesta vincolante da parte di un’autorità pubblica o di un tribunale.

Il trattamento è necessario per rispettare gli obblighi legali e regolamentari.

 Potremmo dover elaborare le informazioni personali per contattare l’interessato in caso di un urgente avviso di sicurezza.

In rari casi di Interesse Vitale

Come condividiamo queste informazioni?

Non vendiamo le informazioni a terzi. Tuttavia, potremmo di volta in volta comunicare le informazioni a società o organizzazioni a cui passiamo la responsabilità di gestire servizi per nostro conto: aziende di logistica , e-commerce.

Ci adoperiamo per garantire che tutti i partner di terze parti che gestiscono le informazioni siano conformi alla legislazione sulla protezione dei dati e proteggano le informazioni proprio come facciamo noi. Comunichiamo solo le informazioni personali STRETTAMENTE necessarie per fornire il servizio che stanno intraprendendo per nostro conto. Il nostro sito è ospitato sulla piattaforma WordPress che ci fornisce la piattaforma online che ci consente di vendere i nostri prodotti e servizi. I tuoi dati possono essere archiviati tramite la memoria dati, i database e le applicazioni generali di WordPress. I tuoi dati sono da loro conservati su server sicuri, potetti da firewall. 

Tutti i gateway di pagamento diretto offerti da WordPress e utilizzati dalla nostra azienda aderiscono agli standard stabiliti da PCI-DSS come gestiti dal PCI Security Standards Council, che è uno impegno congiunto di marchi come Visa, MasterCard, American Express e Discover. I requisiti PCI-DSS aiutano a garantire la gestione sicura delle informazioni della carta di credito da parte del nostro negozio e dei suoi fornitori.

Per quanto tempo conserviamo le informazioni?

I Dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti.

Pertanto:

  • I Dati Personali raccolti per finalità riconducibili all’interesse legittimo del Titolare saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse. L’Utente può ottenere ulteriori informazioni in merito all’interesse legittimo perseguito dal Titolare nelle relative sezioni di questo documento o contattando il Titolare.

Quando il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i Dati Personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre, il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.

Al termine del periodo di conservazione i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.

Come possono essere gestite le informazioni?

Ogni interessato ha il diritto come individuo di accedere alle informazioni personali e apportare le correzioni, se necessario. Ha anche il diritto di revocare il consenso che ci ha precedentemente fornito e chiedere di cancellare le informazioni che conserviamo. L’interessato può anche obiettare sull’utilizzo delle informazioni personali (dove ci affidiamo ai nostri interessi commerciali per elaborare e utilizzare tali informazioni personali).

Esiste una serie di diritti in relazione alle informazioni personali ai sensi della legge sulla protezione dei dati. In relazione alla maggior parte dei diritti, richiederemo informazioni per confermare l’identità e, ove applicabile, per aiutarci a cercare le informazioni personali. Tranne casi rari, risponderemo entro 30 giorni dal ricevimento della richiesta.

Gli utenti dispongono dei seguenti diritti:

  • Richiedere una copia delle informazioni che abbiamo in nostro possesso;
  • Correggere e aggiornare le proprie informazioni;
  • Ritirare il consenso. Si prega di vedere “Come usiamo queste informazioni”;
  • Oggetto del nostro utilizzo delle informazioni dell’utente (laddove ci affidiamo ai nostri interessi legittimi per utilizzare le informazioni personali dell’utente), a condizione che non sussistano motivi legittimi per continuare a utilizzare ed elaborare le informazioni. Quando facciamo affidamento sui nostri interessi legittimi per utilizzare tue informazioni personali per il marketing diretto, rispetteremo sempre il diritto di opporsi;
  • Cancellare le informazioni dell’utente (o limitarne l’uso), a condizione che non sussistano motivi legittimi per continuare a utilizzare ed elaborare tali informazioni;
  • Trasferire le informazioni in un file di dati strutturato (in un formato comunemente utilizzato e leggibile dalla macchina), in cui affidiamo al consenso per utilizzare ed elaborare le informazioni personali o per elaborarle in relazione al contratto.

Nel caso di una richiesta di accesso soggetto o di una richiesta di informazioni, si prega di essere consapevole del fatto che se la richiesta è infondata o eccessiva, possiamo ancora addebitare una fee o rifiutare di agire sulla richiesta.

Preghiamo inoltre di notare che quando rimuoviamo i dati dal nostro sistema, o dopo i periodi di tempo indicati in precedenza in questo documento o su richiesta, i dati vengono rimossi in modo permanente dal nostro sistema e possono influire su eventuali richieste di accesso successive.

E’ possibile esercitare i diritti di cui sopra e / o gestire le informazioni contattandoci a 

Dove archiviamo i dati personali?

COMPROTELEFONICASH.IT è ospitato sulla piattaforma WordPress. WordPress ci fornisce la piattaforma online che ci consente di vendere i nostri prodotti e servizi. I tuoi dati possono essere archiviati tramite la memoria dati, i database e le applicazioni generali di Wix.com. I tuoi dati sono da loro conservati su server sicuri, potetti da firewall. 

Tutti i gateway di pagamento diretto offerti da WordPress e utilizzati dalla nostra azienda aderiscono agli standard stabiliti da PCI-DSS come gestiti dal PCI Security Standards Council, che è uno impegno congiunto di marchi come Visa, MasterCard, American Express e Discover. I requisiti PCI-DSS aiutano a garantire la gestione sicura delle informazioni della carta di credito da parte del nostro negozio e dei suoi fornitori.

CookieS

I cookie sono file di testo che identificano il computer (attraverso il cosiddetto indirizzo IP) sul nostro server. Per informazioni sui motivi per cui li usiamo fare riferimento alla sezione “Come utilizziamo le informazioni raccolte” della presente Privacy Policy. Mentre in alcuni casi potrebbe essere possibile, non usiamo l’indirizzo IP come mezzo per identificare l’utente. In genere, c’è la possibilità di impostare il computer in modo che accetti tutti i cookie, per essere informato quando viene emesso un cookie o per non ricevi i cookie in ogni momento. Si può fare attraverso il browser internet. Con la maggior parte dei browser, questa funzione può essere raggiunta tramite il menu ‘tools’ (ad es. Internet Explorer), ‘edit’, o ‘task’ (es. Netscape). Se ci sono problemi a trovare quest’area, la funzione “aiuto” all’interno del browser sarà in grado di fornire assistenza. Si possono anche trovare informazioni più dettagliate sui cookie e su come gestirli su http://www.garanteprivacy.it/cookie

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